Una guida riassuntiva per i P2:
Il giaguaro:PRO+ Buon Cirt-Rate
+ AoE Stun
+ Buon buff per il proprietario
CONTRO- Lento a correre
- Meno atk di base rispetto ad altri
Note: il buff per il proprietario è
attualmente buggato per necromanti. Il buff aumenta la
velocità di attacco e la
destrezza rispettivamente 20%-25%-30% e 20 per la dex.
Attivabile solo tramite guardia mp o hp. Buff utile, ma purtroppo dura molto poco ed ha un cooldown molto lungo. Poco utilizzabile in arena visto che non è attivabile in altri modi che la guardia.
A mio avviso: utile forse per guari o maghe vista la poca difesa e lo stun AoE del pet.
Orso:PRO+ Ottimo danno
+ Skill principale pronta ogni 6 secondi con pietrificare e danno doppio
+ Autobuff aumenta del 5/7/12% la difesa e l‘attacco (forse buggato su ITA)
CONTRO- Skill con pietrificare (leva i buff sui mob, male per templari, maghe ecc)
- Difesa non ottimale
- Evasione lascia desiderare
- AoE buggata (smette di atk dopo averla usata)
- Lo stun lungo (luce) ha una durata molto corta, missa molto e un cooldown molto lungo.
- 1/20 colpi sono critici
L’orso è un ottimo pet se sei di lv basso (per farmare ad esempio). Ve ne sono molti più esemplari al giro e costano un po’ meno di altri pet. Se devi exparlo da 0, prendi panda al posto di orso che è lo stesso pet, ma rivisitato e potenziato. Ciò non toglie che orso è un ottimo pet.
Panda:PRO+ Top danno tra tutti i pet
+ Skill principale pronta ogni 6 secondi con pietrificare e danno doppio
+ Ottima evasione
+ AoE non è buggata (info presa dal DE, non so come è qui su ITA)
+ Autobuff aumenta del 10/20/30% la difesa, l’attacco e l’elusione
CONTRO- Skill con pietrificare (leva i buff sui mob, male per templari, maghe ecc)
- Difesa non ottimale
Il panda è molto simile come skill all’orso, ma, rivisitato e potenziato nelle stat di base, passa nettamente in testa. In molti ritengono che il panda si gioca primo posto come TOP-PET con la lucertola, ma in quanto a danni fatti con le skill, vince. Inoltre la sua skill “cerotto” (o simile in ita) risulta molto utile ed apprezzato da chi usa il pet contro mob in solo.
Se usi il pet passivamente, punta ai crit della lucertola, se riesci ad usarlo attivamente, punta ai danni che fa panda con le skill!
Lucertola:
PRO+ Top crit-rate (con autobuff)
+ Stun AoE
+ Difesa alta (innalzabile con autobuff)
+ Atk nella media
+ Tanti HP
+ Buona evasione
+ Cospicuo consumo di mana
+ 2 specie con skill aggiuntiva
+ Salamandro (PVP), Varano (PVE) e Iguana (equilibrato)
CONTRO- 3 specie che si distinguono nei valori di base da +20 a -30 nelle stat di base
- 3 specie con skill di base uguali
Differenze delle 3 specie:Salamandra (blu): dex
260, forza 256, atk 750, hit-rate
906, elusione
580Varano (rosso): dex 220, forza
286, atk
825, hit-rate 826, elusione 530
Iguana (verde): dex 220, forza 256, atk 750, hit-rate 826, elusione 530
Salamandro o Varano?Salamandra 40 punti dex in più --> 81 punti hit-rate + 50 punti elusione
Varano 30 punti forza in più --> 75 punti atk
Iguana 30 punti meno del varano in atk & 40 punti meno in dex del salamandro--> unico vantaggio è il prezzo: costa molto meno degli altri due e comunque è un pet migliore del lilith, giaguaro and Co.
Lilith:PRO+ bella da vedere
+ buon crit-rate
+ lilith del fuoco: danno triplo
+ lilith della tempesta: AoE su 5 avversari
+ può diventare cavalcabile
CONTRO- 3 minuti di attesa per evocarlo
- Non può indossare armi o armor
- Richiesta di livellamento difficile e descritte in modo errato (cit. dal DE, non so come è descritto sull’ITA)
- Skill principale skillata troppo presto
- Skill troppo deboli
- AoE porta più pensieri che utilità (4k di danno a Juno e i mob non cadevano)
- Ogni 30 minuti cambia forma
- Non appena sali per cavalcarlo, spariscono le skill che avevi impostato nella AI
- Nella trasformazione notte/giorno, spariscono le skill
Non ho mai avuto una Lilith…e mai la prenderò. Personalmente la sconsiglio a tutti, se non in seconda evo come pet cavalcabile. Raggiunge se non erro 18 di velocità rispetto ai 15 del cavallo P1.
Altro PRO da citare in favore del Lilith del controllo: riesce a controllare anche boss-monster e dunque ti permette di attaccare senza subire il contro attacco di un mob anche molto più forte del tuo pg.
Ulteriori informazioni potete trovarle
QUATutte le indicazioni si riferiscono alla
TERZA EVOLUZIONE di ciascun pet. Sono pareri condivisi,
ma non assoluti. Verranno in futuro anche i
cavalli P2 (le ferrari di LC) con 20 di velocità e nessuna skill e il
Pofenion (una sorta di ippogrifo/dinosauro) cavalcabile con skill di atk.
Di seguito ulteriore “guida” per la scelta dei pet:
Panda/Orso/Giaguaro Pet utili contro 1 mob
Panda/Giaguaro/Lucertola Pet utili contro più di un mob.
Lilith con più svantaggi che vantaggi, è una scelta personale se prenderla o no.
Nota per la distribuzione delle stat:Domanda:
“Come metto le stat al mio pet??”Risposta:
“Come meglio credi!”Non c’è una risposta unica ed esaustiva a questa domanda che affligge tanti giocatori. Da una parte un bene perché puoi personalizzare il tuo pet come vuoi e come più ti è utile. A grandi linee:
INT: aumenta
mana e
dif magica. Non dare nessun punto o lo stretto indispensabile. Portati dietro l’acqua fresca per il mana (in futuro implementeranno il latte, “upgrade” dell’acqua fresca a quanto pare).
COST: Aumento la
difesa fisica e gli
hp. Non esagerare qua, per un orso per esempio con 60 punti in cost, arriva a 2,8k di difesa, con buff raggiunge 3,1k e questo basta e avanza!
DEX: aumenta
crit-rate, precisione e ogni 4 punti aumenta 1 punto di
evasione. Per un pet che punta sui critici ( es. lucertola) ci vanno investiti non pochi punti. In genere almeno 1k-1,5k di precisione ci vogliono
STR: tutti i punti che restano
Per fare un esempio, un famer punterà più su STR e COST visto che il pet lo aiuta a killare mob di bassi lv anche in solo. Un giocatore più alto, sfrutterà il pet più per le sue skill (pietrificare per es) e critici, dunque DEX. Giocatori di medio livello, lo userà per entrambi queste cose.
Proposta distribuzione punti stat:S/K/D/I (Str/Kon/Dex/Int)4/4/1/0 Soluzione tipo
2/7/0/0 Save
7/2/0/0 Power
5/2/2/0 Equilibrato
Nota bene e accenni:Con
Str si aumenta l’
attacco. Più ce n’è, meglio è.
Per la Theo bastano 1200 di atk che il colpo singolo superi 1
Per Straya 1350
Per Dragstal ca. 1600
Per Grotta Radice ca. 1800
Con
Cos si aumenta la
difesa fisica.Per la piramide dovrebbero bastare circa 3,2k di difesa in modo che il pet non subisca quasi danni. Personalmente consiglio a tutti di quantificare le stat date qua in base al pg e allo stile di gioco.
Con
Vit si aumenta
elusione, precisione e criticiPer critici fissi della lucertola serve qualcosa tipo 400+ punti in destrezza, se ne vale la pena, è da vedere.
Per PvE di solito basta circa 1000 di precisione. Altri 100+ si riescono ad aggiungere con gli item di Polly.
Con
Int si aumenta il
mana e la
dif magicaCercare di aumentare la difesa magica è una stupidaggine, ci vorrebbero davvero troppi punti. Per il mana mettete i punti se necessario, ma non sprecateli.
Da ricordare infine: non dimenticate mai che (apparte per maga e nightshadow) tutte le soul funzionano anche sul pet, specialmente la soul della chierica rigenera hp e mp del pet costantemente (anche se si esce dal gruppo) fino al prossimo login.
Consigli, correzioni e apporti o anche un semplice post di risposta sono sempre ben accetti!!N.B
Visti i recenti svolgimenti...ripeto ancora una volta che in gran parte è un lavoro di traduzione, sinttesi, accorpamento di infomazione tratte sopratutto dal wetpaint tedesco, oltre (ove possibile) accorgimenti sui pet che ho expato e usato personalemente. Questa non vuole essere una BIBBIA sui pet, e chiunque la legga, è libera di seguirla oppure no.
Prego tutti gli utenti di evitare flame,critiche distruttive e accuse.
Edited by DieRoteZora - 19/12/2011, 10:06