Guida e info ai Pet2, ...per avere una supervisione generale

« Older   Newer »
  Share  
DieRoteZora
view post Posted on 1/12/2011, 17:07




Una guida riassuntiva per i P2:

Il giaguaro:

PRO
+ Buon Cirt-Rate
+ AoE Stun
+ Buon buff per il proprietario

CONTRO
- Lento a correre
- Meno atk di base rispetto ad altri

Note: il buff per il proprietario è attualmente buggato per necromanti. Il buff aumenta la velocità di attacco e la destrezza rispettivamente 20%-25%-30% e 20 per la dex. Attivabile solo tramite guardia mp o hp. Buff utile, ma purtroppo dura molto poco ed ha un cooldown molto lungo. Poco utilizzabile in arena visto che non è attivabile in altri modi che la guardia.

A mio avviso: utile forse per guari o maghe vista la poca difesa e lo stun AoE del pet.

Orso:

PRO
+ Ottimo danno
+ Skill principale pronta ogni 6 secondi con pietrificare e danno doppio
+ Autobuff aumenta del 5/7/12% la difesa e l‘attacco (forse buggato su ITA)

CONTRO
- Skill con pietrificare (leva i buff sui mob, male per templari, maghe ecc)
- Difesa non ottimale
- Evasione lascia desiderare
- AoE buggata (smette di atk dopo averla usata)
- Lo stun lungo (luce) ha una durata molto corta, missa molto e un cooldown molto lungo.
- 1/20 colpi sono critici

L’orso è un ottimo pet se sei di lv basso (per farmare ad esempio). Ve ne sono molti più esemplari al giro e costano un po’ meno di altri pet. Se devi exparlo da 0, prendi panda al posto di orso che è lo stesso pet, ma rivisitato e potenziato. Ciò non toglie che orso è un ottimo pet.

Panda:

PRO
+ Top danno tra tutti i pet
+ Skill principale pronta ogni 6 secondi con pietrificare e danno doppio
+ Ottima evasione
+ AoE non è buggata (info presa dal DE, non so come è qui su ITA)
+ Autobuff aumenta del 10/20/30% la difesa, l’attacco e l’elusione

CONTRO
- Skill con pietrificare (leva i buff sui mob, male per templari, maghe ecc)
- Difesa non ottimale

Il panda è molto simile come skill all’orso, ma, rivisitato e potenziato nelle stat di base, passa nettamente in testa. In molti ritengono che il panda si gioca primo posto come TOP-PET con la lucertola, ma in quanto a danni fatti con le skill, vince. Inoltre la sua skill “cerotto” (o simile in ita) risulta molto utile ed apprezzato da chi usa il pet contro mob in solo.
Se usi il pet passivamente, punta ai crit della lucertola, se riesci ad usarlo attivamente, punta ai danni che fa panda con le skill!

Lucertola:

PRO
+ Top crit-rate (con autobuff)
+ Stun AoE
+ Difesa alta (innalzabile con autobuff)
+ Atk nella media
+ Tanti HP
+ Buona evasione
+ Cospicuo consumo di mana
+ 2 specie con skill aggiuntiva
+ Salamandro (PVP), Varano (PVE) e Iguana (equilibrato)

CONTRO
- 3 specie che si distinguono nei valori di base da +20 a -30 nelle stat di base
- 3 specie con skill di base uguali

Differenze delle 3 specie:

Salamandra (blu): dex 260, forza 256, atk 750, hit-rate 906, elusione 580
Varano (rosso): dex 220, forza 286, atk 825, hit-rate 826, elusione 530
Iguana (verde): dex 220, forza 256, atk 750, hit-rate 826, elusione 530

Salamandro o Varano?
Salamandra 40 punti dex in più --> 81 punti hit-rate + 50 punti elusione
Varano 30 punti forza in più --> 75 punti atk
Iguana 30 punti meno del varano in atk & 40 punti meno in dex del salamandro--> unico vantaggio è il prezzo: costa molto meno degli altri due e comunque è un pet migliore del lilith, giaguaro and Co.

Lilith:

PRO
+ bella da vedere
+ buon crit-rate
+ lilith del fuoco: danno triplo
+ lilith della tempesta: AoE su 5 avversari
+ può diventare cavalcabile

CONTRO
- 3 minuti di attesa per evocarlo
- Non può indossare armi o armor
- Richiesta di livellamento difficile e descritte in modo errato (cit. dal DE, non so come è descritto sull’ITA)
- Skill principale skillata troppo presto
- Skill troppo deboli
- AoE porta più pensieri che utilità (4k di danno a Juno e i mob non cadevano)
- Ogni 30 minuti cambia forma
- Non appena sali per cavalcarlo, spariscono le skill che avevi impostato nella AI
- Nella trasformazione notte/giorno, spariscono le skill

Non ho mai avuto una Lilith…e mai la prenderò. Personalmente la sconsiglio a tutti, se non in seconda evo come pet cavalcabile. Raggiunge se non erro 18 di velocità rispetto ai 15 del cavallo P1.
Altro PRO da citare in favore del Lilith del controllo: riesce a controllare anche boss-monster e dunque ti permette di attaccare senza subire il contro attacco di un mob anche molto più forte del tuo pg.

Ulteriori informazioni potete trovarle QUA


Tutte le indicazioni si riferiscono alla TERZA EVOLUZIONE di ciascun pet. Sono pareri condivisi, ma non assoluti. Verranno in futuro anche i cavalli P2 (le ferrari di LC) con 20 di velocità e nessuna skill e il Pofenion (una sorta di ippogrifo/dinosauro) cavalcabile con skill di atk.

Di seguito ulteriore “guida” per la scelta dei pet:

Panda/Orso/Giaguaro Pet utili contro 1 mob
Panda/Giaguaro/Lucertola Pet utili contro più di un mob.
Lilith con più svantaggi che vantaggi, è una scelta personale se prenderla o no.

Nota per la distribuzione delle stat:

Domanda: “Come metto le stat al mio pet??”
Risposta: “Come meglio credi!”

Non c’è una risposta unica ed esaustiva a questa domanda che affligge tanti giocatori. Da una parte un bene perché puoi personalizzare il tuo pet come vuoi e come più ti è utile. A grandi linee:

INT: aumenta mana e dif magica. Non dare nessun punto o lo stretto indispensabile. Portati dietro l’acqua fresca per il mana (in futuro implementeranno il latte, “upgrade” dell’acqua fresca a quanto pare).
COST: Aumento la difesa fisica e gli hp. Non esagerare qua, per un orso per esempio con 60 punti in cost, arriva a 2,8k di difesa, con buff raggiunge 3,1k e questo basta e avanza!
DEX: aumenta crit-rate, precisione e ogni 4 punti aumenta 1 punto di evasione. Per un pet che punta sui critici ( es. lucertola) ci vanno investiti non pochi punti. In genere almeno 1k-1,5k di precisione ci vogliono
STR: tutti i punti che restano

Per fare un esempio, un famer punterà più su STR e COST visto che il pet lo aiuta a killare mob di bassi lv anche in solo. Un giocatore più alto, sfrutterà il pet più per le sue skill (pietrificare per es) e critici, dunque DEX. Giocatori di medio livello, lo userà per entrambi queste cose.

Proposta distribuzione punti stat:


S/K/D/I (Str/Kon/Dex/Int)

4/4/1/0 Soluzione tipo
2/7/0/0 Save
7/2/0/0 Power
5/2/2/0 Equilibrato

Nota bene e accenni:

Con Str si aumenta l’attacco. Più ce n’è, meglio è.
Per la Theo bastano 1200 di atk che il colpo singolo superi 1
Per Straya 1350
Per Dragstal ca. 1600
Per Grotta Radice ca. 1800

Con Cos si aumenta la difesa fisica.
Per la piramide dovrebbero bastare circa 3,2k di difesa in modo che il pet non subisca quasi danni. Personalmente consiglio a tutti di quantificare le stat date qua in base al pg e allo stile di gioco.

Con Vit si aumenta elusione, precisione e critici
Per critici fissi della lucertola serve qualcosa tipo 400+ punti in destrezza, se ne vale la pena, è da vedere.
Per PvE di solito basta circa 1000 di precisione. Altri 100+ si riescono ad aggiungere con gli item di Polly.

Con Int si aumenta il mana e la dif magica
Cercare di aumentare la difesa magica è una stupidaggine, ci vorrebbero davvero troppi punti. Per il mana mettete i punti se necessario, ma non sprecateli.

Da ricordare infine: non dimenticate mai che (apparte per maga e nightshadow) tutte le soul funzionano anche sul pet, specialmente la soul della chierica rigenera hp e mp del pet costantemente (anche se si esce dal gruppo) fino al prossimo login.


Consigli, correzioni e apporti o anche un semplice post di risposta sono sempre ben accetti!!

N.B
Visti i recenti svolgimenti...ripeto ancora una volta che in gran parte è un lavoro di traduzione, sinttesi, accorpamento di infomazione tratte sopratutto dal wetpaint tedesco, oltre (ove possibile) accorgimenti sui pet che ho expato e usato personalemente. Questa non vuole essere una BIBBIA sui pet, e chiunque la legga, è libera di seguirla oppure no.
Prego tutti gli utenti di evitare flame,critiche distruttive e accuse.

Edited by DieRoteZora - 19/12/2011, 10:06
 
Top
John-Lennon
view post Posted on 2/12/2011, 20:41




I miei più sinceri complimenti Zora, ottimo lavoro ^_^
Rimarrà negli Annali della storia di LC Ita magari :P
 
Top
DieRoteZora
view post Posted on 2/12/2011, 21:51




Eh lo spero che lo leggano in parecchi! spargi la voce XD
Grazie del post limoncino!!! :*
 
Top
Il Male
view post Posted on 4/12/2011, 13:25




Un punto a favore x la lilith stadio 2: ha una skill attiva che rende la velocità di movimento quando cavalcabile 45 D: (ed è ancora lvl 1) anche se per poco tempo.

Per il resto, ottimo lavoro XD
 
Top
Eorin
view post Posted on 6/12/2011, 14:02




mi spiace zora ma la lilith migliore è quella controllo per l utilita'... quando sarai ai liv alti e dovrai farti i boss maledirai il giorno in cui nn hai fatto una lilith controllo XD. vale anche per moraska il discorso
 
Top
DieRoteZora
view post Posted on 6/12/2011, 16:49




E perchè questo ti dispiace?? lol

Comunque ovviamente non è tutta farina del mio sacco, molte parti le ho tradotte, trascritte e riassemblate da altre guide già esistenti.

E comunque ripeto, da una parte è proprio la diversità e versatilità di tutti questi P2 che fanno la differenza....e ogni giocatore troverà il suo "Nr. 1" :)
 
Top
Il Male
view post Posted on 6/12/2011, 18:01




EEEEEEEEEEEEOOOOOOOO la lilith può prenere il controllo dei boss???? pensavo solo dei mostriciattoli normali e tranquilli ò.ò
 
Top
Eorin
view post Posted on 7/12/2011, 11:36




sisi eccome puoi controllare qualsiasi boss, raid boss, boss akan, boss mc, boss esaedro ecc ecc
 
Top
Il Male
view post Posted on 7/12/2011, 18:25




Cazzu! però non mi piace ç.ç quella del fuoco si che è figa ç.ç
 
Top
Eorin
view post Posted on 8/12/2011, 12:22




sono uguali alla fine cambia colore e corna e basta
 
Top
Xedovius
view post Posted on 13/12/2011, 17:45




bene qui l admin sono io e posso dire che Ioarmagheddon è uno stronzo con la S maiuscola
perchè oltre che a non apprezzare il lavoro altrui si permette anceh di rompere il cazzo

bannatemi da qui se volete ... oooooooops non potete
 
Top
Cor Veleno
view post Posted on 13/12/2011, 18:44




lol ke è successo xed??
 
Top
DieRoteZora
view post Posted on 16/12/2011, 10:55




nulla fre...c'è qualcuno che si crede Dio
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 17:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
818

Status:


xora!! :P quando ci posti qualcosa sull'aquila? :)
 
Top
TrainXIII
view post Posted on 20/1/2012, 13:17




Raga ieri discutevamo con Pioggia...mi spiegate come minchia cresce un pet 2...

Io sapevo in proporzione al livello del mob...ma mi ha fatto vedere Pio che coi Boss tale percentuale è tipo moltiplicata per 4

In questo caso quali sono i boss che vengono considerati boss?
 
Top
15 replies since 1/12/2011, 17:07   2457 views
  Share